top of page
gioco in scatola promozionale.jpg

Mission Ocean

Un gioco da tavolo originale realizzato in collaborazione con l’organizzazione The Ocean Cleanup per sensibilizzare i bambini al problema dell’inquinamento degli oceani ed ridurre il consumo di plastica.

Il Progetto: Mission Ocean

Azienda: The Ocean Cleanup

Tipologia di gioco: Gioco da tavolo

Obiettivo progetto: sensibilizzare bambini e famiglie sul problema dell'inquinamento della plastica e il suo impatto sull'ecosistema. Oltre che far conoscere meglio l'operato nel mondo di The Ocean Cleanup.

In questo progetto abbiamo collaborato con un leader riconosciuto che ha effettivamente fatto la differenza nel campo: l’organizzazione no profit The Ocean Cleanup che si occupa di raccogliere i rifiuti presenti nell'oceano.

Con la loro approvazione, abbiamo sviluppato un gioco divertente per permettere ai bambini di familiarizzare con l’inquinamento dell’acqua e consentire loro di ridurre il consumo di plastica.

Oltre a educare la prossima generazione, parte dei proventi delle vendite del gioco andranno anche a The Ocean Cleanup e sosterranno direttamente i loro sforzi sul campo. Il gioco è venduto presso il loro sito: https://theoceancleanup.com/merchandise/

ELEMENTI DI GIOCO

Il gioco Mission Ocean è composto da una plancia di gioco che rappresenta l'oceano, tessere di vari rifiuti marini e segnalini che simboleggiano animali marini. I giocatori collaborano per ripulire l'oceano dai rifiuti, usando strategie educative e divertenti. Il gioco è realizzato con materiali eco-friendly come carta e cartone FSC, con inchiostri vegetali, garantendo una produzione sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Le illustrazioni colorate sono progettate per coinvolgere i giocatori e trasmettere un messaggio di sensibilizzazione ambientale.

Il gioco è stato studiato in modo da rispettare i colori del brand di the Ocean Cleanup e anche la barca è stata ideata per replicare quella reale!

gioco promozionale.jpg

Obiettivi dell'azienda:

1

Brand Awareness: incremento della visibilità del brand utilizzando il gioco come uno strumento per promuovere il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale

2

Attrarre nuovi sostenitori: attraverso un'esperienza ludica e educativa, il brand associa il proprio nome a valori positivi come la protezione dell'ambiente e la sensibilizzazione.

3

Fidelizzazione: utilizzare il gioco come un prodotto di merchandising nel proprio sito, ampliando l'offerta e fidelizzando i clienti attraverso un prodotto che trasmette un messaggio forte e coinvolgente.

4

Raccolta fondi: il ricavato delle vendite è utilizzato anche per sostenere il progetto di pulizia degli oceani.

IMG_FB3087E88AF5-1.jpeg
Screenshot 2024-09-26 alle 16.55.36.png

Instagram post with Bojan Slat -

Fondatore e CEO di The Ocean cleanup

bottom of page