Arcobaleno - Memory
Il gioco memory realizzato con la Comunità Tariffale Arcobaleno ha l'obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e rafforzare i rapporti con i partner commerciali, comunicando valori di sostenibilità attraverso un'esperienza ludica distribuita come regalo aziendale.
Il Progetto: Arcobaleno Memory
Azienda: Comunità Tariffale Arcobaleno
Tipologia di gioco: Memory game
Obiettivo progetto: L'obiettivo del gioco memory realizzato con la Comunità Tariffale Arcobaleno è promuovere la mobilità sostenibile e rafforzare la consapevolezza dei servizi di trasporto pubblico tra i partner commerciali. Distribuito come regalo aziendale, il gioco mira a consolidare le relazioni con i partner, aumentando la brand awareness e comunicando i valori di sostenibilità e responsabilità ambientale, associando il marchio a un'esperienza ludica e coinvolgente.
Il gioco memory realizzato per la Comunità Tariffale Arcobaleno è composto da 24 tessere che permettono ai giocatori di conoscere le diverse imprese di trasporto che fanno parte della comunità, come bus, treno e battello. Attraverso il classico meccanismo del memory, i giocatori devono abbinare le tessere, imparando così a riconoscere i vari mezzi di trasporto.
Il gioco viene accompagnato da un regolamento e un fascicolo promozionale disponibile in tre lingue (francese, tedesco, italiano), che presenta anche i diversi abbonamenti offerti da Arcobaleno. Oltre a essere uno strumento educativo e divertente, il gioco serve a promuovere l’attività di Arcobaleno, attirando nuovi clienti e rafforzando la conoscenza dei servizi di mobilità sostenibile.